Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, o chiudendo questo banner, l'utente acconsente all’uso dei cookie.

Videosorveglianza

videosorveglianzaL’evoluzione delle tecnologie video a pari passo con l’avanzare dei sistemi di comunicazione (soprattutto Wireless), con il crescere di fenomeni di micro-criminalità e altro che ogni giorno ci propongono i diversi Media, ha portato allo sviluppo della Videosorveglianza.

La richiesta di ambienti sicuri nelle aziende è cresciuta. I sistemi moderni di Videosorveglianza permettono di vigilare - generalmente un luogo, o comunque un bene - a distanza, tramite l'utilizzo di telecamere tradizionali oppure IP, strategicamente posizionate.

Le telecamere di ultima generazione, anche attraverso software di gestione, sono proattive. Permettono di analizzare e verificare le immagini e di conseguenza generare allarmi sensati, e sono inoltre di qualità video sempre migliore tanto da parlare di alta definizione!

Pertanto le telecamere non solo inquadrano un’immagine, ma essendo “Intelligenti” vengono ora utilizzate per diversi scopi quali: furti, ordine pubblico, tutela dell’ambiente, protezione civile.
Sono inoltre in grado d’interagire con altri sistemi di controllo.

I software di analisi dei dati video acquisiti, che devono installarsi su PC o server dedicati, offrono diverse interessanti funzionalità: una fra tutte il riconoscimento di un soggetto (all'interno di un'immagine).

Vengono distinte e “seguite”: persone, animali, automobili, ecc.; questi software hanno la capacità di parametrizzare il soggetto per: dimensioni, colore, targa, velocità, oltre al “comportamento”.

Questa è l'ultima tendenza seguita dall'industria della sicurezza e come MoVeTel vuole rispondere alle necessità dei propri clienti.