Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, o chiudendo questo banner, l'utente acconsente all’uso dei cookie.

Telecamere IP MOBOTIX

Cameras medium-large

Sistemi di sorveglianza

La moderna tecnologia delle telecamere di rete MOBOTIX offre una vasta gamma di funzioni per sorvegliare efficacemente impianti ed edifici. I prodotti MOBOTIX rappresentano un'alternativa a costo zero rispetto ai servizi di sorveglianza: possono essere installati presso tutti i punti "critici" delle strutture, funzionano 24 ore su 24 e sono persino configurabili per attivare gli allarmi in base agli eventi. Con l'aiuto delle telecamere MOBOTIX, un solo custode può disporre di una chiara visuale su tutti gli ingressi dell'edificio e utilizzare la funzione di interfono integrata per dialogare con i visitatori o per aprire cancelli e alzare sbarre.

Settore pubblico

La necessità di ridurre i costi è ormai una priorità essenziale per la maggior parte delle amministrazioni comunali, e le telecamere MOBOTIX rappresentano l'opportunità ideale per non gravare sui bilanci. Possono ad esempio controllare costantemente i livelli dei serbatoi negli impianti di trattamento delle acque reflue ed eliminare i costosi controlli da parte del personale. Per quanto riguarda il traffico ferroviario, permettono di monitorare contemporaneamente tutti i binari e di effettuare annunci perfettamente puntuali sulle partenze destinati ai passeggeri in attesa sui marciapiedi.

Applicazioni industriali

Per il monitoraggio dei nastri trasportatori, la sorveglianza degli impianti, per controllare a distanza i macchinari di produzione oppure per registrare le attività presso le strutture di test a lungo termine... qualunque sia l'uso a cui sono destinate, le telecamere MOBOTIX sono in grado di semplificare i processi industriali con attività diagnostiche e di controllo. In caso di problemi vi inviano automaticamente allarmi e, grazie alle immagini ad alta risoluzione, vi permettono di effettuare affidabili attività diagnostiche in remoto. Le applicazioni industriali solitamente presentano requisiti estremamente rigidi, ma i modelli MOBOTIX per esterni sono a prova di intemperie, resistono a temperature che vanno da -30 °C a +60 °C e sono certificati in base agli standard industriali IP65.

Istituti di credito

La videosorveglianza bancaria è un fattore di estrema importanza per la prevenzione e ai fini assicurativi. Il modello di telecamera MOBOTIX destinata agli istituti di credito combina le funzioni di certificazione appropriate per l'ambiente bancario con la maggior protezione possibile dei dati e una splendida qualità delle immagini. Per le telecamere utilizzate in prossimità degli sportelli bancomat, MOBOTIX offre uno speciale set di integrazione da installare direttamente in loco per documentare l'erogazione del contante. Le immagini legalmente vincolanti che riprendono malintenzionati o vandali possono essere immediatamente inoltrate e utilizzate.