Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, o chiudendo questo banner, l'utente acconsente all’uso dei cookie.

Web Application e Rich Internet Application

MoVeTel permette di sviluppare web application e Rich Internet Application (RIA) in Cloud Computing utilizzando Flash, Java, e HTML5.

Le web application o Rich Internet Application (RIA) sono applicazioni web che hanno le funzionalità delle applicazioni desktop ma risiedono su server remoti e sono accessibili tramite un normale web browser.

Le web application o Rich Internet Application (RIA) si caratterizzano per l'interattività, la multimedialità e per una maggiore velocità d'esecuzione, in quanto la maggior dei dati dell'applicazione rimane in remoto, mentre i dati vengono elaborati a livello client con notevole alleggerimento per il computer utente. MoVeTel può sviluppare web application in Flash, Java e HTML5. L'HTML5 permette alle Rich Internet application di funzionare anche in modalità offline, grazie a nuove funzionalità quali l'application cache e il Local Storage. Questa qualità è particolarmente apprezzata nell'ambito del mobile web dove la connessione è spesso limitata e dunque l'accesso stabile ai dati permette di avere una migliore esperienza utente.

Perché le web application in Cloud Computing?

La gestione in Cloud Computing permette di distribuire merglio i carichi di utenti senza avere in nessun momento cali di performance sfruttando funzionalità specifiche quali il Load Balancing, ridondanza e Back Up. In tal modo la business continuity sarà sempre garantita e permetterà anche di gestire e razionalizzare i costi di gestione delle web appplication.

Web application e Rich Internet Application - Ambiti di applicazione