Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, o chiudendo questo banner, l'utente acconsente all’uso dei cookie.

Switch e Router Cisco

cisco partnerCisco System è leader nelle soluzioni di reti dati via cavo e wireless sia per piccole che medie-grandi realtà.

Una rete (LAN) aziendale affidabile e performante è il punto di partenza per tutte le società qualsiasi business producano, commercializzino o gestiscano. I dispositivi base che la costituiscono sono Router e Switch, e terminano con la scheda di rete dei PC.

In particolare lo switch è quell’apparato che permette a PC, stampanti, access point, ecc. di connettersi tra loro nella rete LAN.

Permette ai Server di assolvere alle proprie funzioni, “dialogare” con i PC host e far “girare“ le applicazioni importanti quali il gestionale aziendale che a suo volta “parlerà” con un database, oltre naturalmente a consentire il collegamento verso i Routers che permettono fra l’altro l’accesso a Internet. 

I dispositivi Routers servono a collegare più reti LAN fra loro. Costituendo delle WAN. Pensiamo semplicemente alla navigazione Internet, oppure il collegamento di succursali, uffici commerciali, sedi produttive (reti LAN remote) - collegate con servizio VPN.

Sono in grado di gestire ed analizzare i pacchetti di dati ricevuti e trasmessi ed instradarli a destinazione scegliendo il percorso migliore, nel modo più veloce possibile.

L’importanza di questi dispositivi - che permettono di connettere l'azienda al mondo esterno- è aumentata con l’esigenza di performance elevate, sicurezza e reti telefoniche IP.
 
Questa definizioni Vi possono far meglio comprendere l’importanza di dotarsi di apparati Cisco di indiscussa qualità e funzionalità, permettendoVi di risparmiare denaro e aumentare la produttività.

I punti forti di questi dispositivi Cisco sono: affidabilità d’esercizio, elevata velocità per l’accesso alle informazioni, migliore qualità dei servizi QoS, riduzione dei costi di gestione, aumento della sicurezza, collegamento remoto alla rete aziendale, ecc.
 
Diversi Providers realizzano le proprie infrastrutture esclusivamente con apparati attivi Cisco.

Firewall Fortinet

Le soluzioni Fortinet offrono sicurezza, prestazioni e TCO ineguagliati

Fortinet offre una gamma di soluzioni di sicurezza multi-threat che aiutano le aziende di qualsiasi dimensione a rispondere alle sfide di sicurezza, rendendo inoltre possibile la realizzazione di ambienti di comunicazione sicuri e nel rispetto dell'ambiente. Fortinet è l'unica società ad avere creato dalla base una piattaforma di sicurezza completa per fornire protezione e gestione delle minacce a vari livelli. Questo approccio si traduce in una migliore sicurezza attraverso l'integrazione, una soluzione "a prova di futuro" facilmente scalabile in base ai requisiti aziendali.   Grazie alle capacità di accelerazione delle prestazioni e di innovazione ASIC di Fortinet, i sistemi FortiGate rilevano ed eliminano le minacce più pericolose basate sui contenuti dal traffico Web ed email, come virus, worm, intrusioni, contenuto Web inappropriato e molto altro, in tempo reale e senza compromettere le prestazioni della rete. I sistemi FortiGate integrano la più ampia gamma di protezioni di sicurezza del settore, inclusi firewall, VPN, antivirus, prevenzione delle intrusioni (IPS), filtro di contenuti Web, antispam, antispyware e regolazione del traffico, che possono essere implementati singolarmente o combinati per ottenere una soluzione di gestione delle minacce unificata e completa.

I prodotti Fortinet consentono ai clienti di:

  • Proteggere infrastrutture mission-critical da una vasta gamma di attacchi
  • Ridurre la complessità a livello di infrastruttura e soluzioni di sicurezza
  • Limitare o ridurre i costi sempre maggiori dovuti alle implementazioni di prodotti singoli
  • Tenersi aggiornati rispetto alle minacce di intrusione e virus in continua evoluzione
  • Fornire protezione multi-threat di qualità superiore senza compromettere le prestazioni della rete

FortiGate-60-Family-72dpi

Con oltre 70 brevetti in attesa di approvazione, i sistemi di sicurezza FortiGate multi-threat basati su ASIC impiegano soluzioni innovative nelle aree di rete, sicurezza e analisi di contenuti. La nostra architettura analizza in tempo reale i contenuti e il comportamento della rete, consentendo il monitoraggio di tutti i principali servizi di rete, incluse le applicazioni Web in tempo reale, per individuare le minacce a livello di rete e di contenuti senza compromettere le prestazioni della rete.

Fortinet offre una gamma di apparecchiature di sicurezza multi-threat e soluzioni di gestione, reporting e analisi scalabili che offrono alle aziende di qualsiasi dimensione la massima flessibilità di implementazione, il rispetto degli obiettivi di conformità e la protezione economica delle proprie risorse critiche.

Hardware e Software

In MoVeTel Communications forniamo ai nostri clienti soluzioni per soddisfare le loro esigenze. Siamo esperti nel nostro campo e contiamo con consulenti altamente formati, qualificati per analizzare problemi e creare soluzioni di IT conformi con gli obiettivi di gestione.

Da metodi aziendali di punta fino a soluzioni tecniche provate in economia, lavoriamo insieme ai nostri clienti per ottenere i migliori risultati possibili.

  • Realizzazione presentazioni multimediali/interattive
  • Realizzazione Software personalizzati di ogni genere ( Client-Server, Gestione interventi, OCX, ActiveX, DLL ... )
  • Realizzazione Software personalizzati per Streaming Audio/Video
  • Realizzazione sistemi per il controllo delle presenze in ambito scolastico ( notifica assenze alunni in tempo reale )
  • Realizzazione sistemi per il controllo accessi
  • Realizzazione applicazioni per Smartphone e Tablet ( Apple, Android)
  • Vendita Software ( Antivirus, Firewall ... )
  • Vendita Hardware ( PC, notebook, netbook ... )
  • Assistenza tecnica e manutenzione di sistemi informatici ( Hardware, Software )
  • Realizzazione corsi di informatica di base, avanzata e Office Automation
  • Assemblaggio PC, esecuzione aggiornamenti Hardware
  • Realizzazione e progettazione circuiti elettronici
  • Registrazione domini internet ( .it, .com, .net ... )
  • Realizzazione siti Web
  • Posta elettronica ( installazione server di posta, amministrazione server di posta ... )
  • Installazione linee dati ADSL, HDSL, MPLS
  • Configurazione e manutenzione Router e Firewall Cisco ( PIX, ASA ... )
  • Configurazione e manutenzione Firewall Fortinet
  • Configurazione e manutenzione Hot Spot WIFI

Centrali telefoniche Alcatel-Lucent

ENT-IPT4-M1

Alcatel-Lucent OmniPCX Office è un sistema di comunicazione (VoIP nativo) ad architettura aperta - quindi scalabile - che si basa su licenze software che autorizzano i diversi servizi disponibili su un hardware che è un server con funzionalità di Media gateway.

Principalmente il sistema - nel mercato italiano - è utilizzato come " centralino telefonico ", ma è un Sistema “all-in-a-box” e può offrire gli stessi servizi di più apparecchiature quali ad esempio: uno switch, un router, un firewall, un server e-mail, un server CTI, un server Proxy, server DNS. Omni PCX Office RCE è ora anche un server SIP.

E’ un sistema progettato per le PMI, ed è pronto a crescere insieme alla Vostra azienda perché progettato per essere flessibile.

OmniPCX Office è il punto di partenza per essere competitivi, migliorare la Vostra immagine e l’accoglienza telefonica dei clienti, trovare maggiore produttività e ridurre i costi telefonici.

Si parte da 4 interni ed 1 linea urbana della versione Compact Edition sino ad arrivare a 236 interni, anche distribuiti geograficamente in più sedi, 120 linee urbane e/o VoIP della versione Large.

E’ un Sistema completo di applicativi per tutte le Vostre esigenze, come per esempio un SoftPhone gratutito, PIMPhony, che interfaccia il PC ed il telefono del singolo utente, ma che può anche sostituire lo stesso apparecchio telefonico.

La versione OmniPCX Enterprise arriva a migliaia di utenti con gestione in rete di tutte le risorse. E' la naturale evoluzione del più conosciuto sistema Alcatel 4400 installlato in migliaia di aziende di medie, grandi dimensioni.
 
I sistemi OmniPCX Vi permettono di creare un collegamento vantaggioso con sedi produttive, partners, agenti e commerciali remoti (utilizzo di IP Phone), raggiungibili in rete (VPN). Possibilità di software IP Desktop Phone.

OmniPCX  è quindi una piattaforma aperta in grado di trasportare contemporaneamente diverse comunicazioni e di offrire servizi telefonici come: Voice Mail, operatore automatico, call center, mobilità aziendale DECT e WiFi, CTI, VoIP, ecc.

Disponibile anche in modalità GUEST, per strutture ricettive (hotel).

OmniPCX è un sistema modulare ad ogni livello, a partire dai cabinet disponibili in piccola, media e grande capacità (2, 5, 8 slots oltre alla posizione CPU dedicata), con ampia scelta di piastre d’interfaccia per linee urbane, utenti interni digitali ed analogici, ecc.

Il sistema si integra perfettamente e si completa con l'Estensione Alcatel-Lucent Communication Server (ECS), componente chiave della soluzione Business, che fornisce servizi quali: Fax Server, accesso remoto, gestione e-mail e l'accesso condiviso ai contatti, calendari e documenti, applicazioni per collaborazioni e lavoro in team.

Questi servizi sono a disposizione dei dipendenti in ufficio e mentre sono in viaggio di lavoro o da casa.

Maggiori informazioni sui prodotti Alcatel-Lucent

Telecamere IP MOBOTIX

Cameras medium-large

Sistemi di sorveglianza

La moderna tecnologia delle telecamere di rete MOBOTIX offre una vasta gamma di funzioni per sorvegliare efficacemente impianti ed edifici. I prodotti MOBOTIX rappresentano un'alternativa a costo zero rispetto ai servizi di sorveglianza: possono essere installati presso tutti i punti "critici" delle strutture, funzionano 24 ore su 24 e sono persino configurabili per attivare gli allarmi in base agli eventi. Con l'aiuto delle telecamere MOBOTIX, un solo custode può disporre di una chiara visuale su tutti gli ingressi dell'edificio e utilizzare la funzione di interfono integrata per dialogare con i visitatori o per aprire cancelli e alzare sbarre.

Settore pubblico

La necessità di ridurre i costi è ormai una priorità essenziale per la maggior parte delle amministrazioni comunali, e le telecamere MOBOTIX rappresentano l'opportunità ideale per non gravare sui bilanci. Possono ad esempio controllare costantemente i livelli dei serbatoi negli impianti di trattamento delle acque reflue ed eliminare i costosi controlli da parte del personale. Per quanto riguarda il traffico ferroviario, permettono di monitorare contemporaneamente tutti i binari e di effettuare annunci perfettamente puntuali sulle partenze destinati ai passeggeri in attesa sui marciapiedi.

Applicazioni industriali

Per il monitoraggio dei nastri trasportatori, la sorveglianza degli impianti, per controllare a distanza i macchinari di produzione oppure per registrare le attività presso le strutture di test a lungo termine... qualunque sia l'uso a cui sono destinate, le telecamere MOBOTIX sono in grado di semplificare i processi industriali con attività diagnostiche e di controllo. In caso di problemi vi inviano automaticamente allarmi e, grazie alle immagini ad alta risoluzione, vi permettono di effettuare affidabili attività diagnostiche in remoto. Le applicazioni industriali solitamente presentano requisiti estremamente rigidi, ma i modelli MOBOTIX per esterni sono a prova di intemperie, resistono a temperature che vanno da -30 °C a +60 °C e sono certificati in base agli standard industriali IP65.

Istituti di credito

La videosorveglianza bancaria è un fattore di estrema importanza per la prevenzione e ai fini assicurativi. Il modello di telecamera MOBOTIX destinata agli istituti di credito combina le funzioni di certificazione appropriate per l'ambiente bancario con la maggior protezione possibile dei dati e una splendida qualità delle immagini. Per le telecamere utilizzate in prossimità degli sportelli bancomat, MOBOTIX offre uno speciale set di integrazione da installare direttamente in loco per documentare l'erogazione del contante. Le immagini legalmente vincolanti che riprendono malintenzionati o vandali possono essere immediatamente inoltrate e utilizzate.