Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, o chiudendo questo banner, l'utente acconsente all’uso dei cookie.

15/02/2017 - MoVeTel Communications propone la FIBRA fino a 100 Mb/s

internet fibra ottica

Internet Fibra è l’accesso in banda ultra larga rivolto a tutti coloro che hanno necessità di un collegamento professionale fino a 100 Mb/s, con performance elevate, predisposto anche alla comunicazione voce su Internet (VoIP).

Internet Fibra prevede l’attivazione di un accesso VDSL FTTC (Fiber To The Cabinet) con cui è possibile raggiungere velocità elevate sia in download che in upload (30 Mega/3 Mega, 50 Mega/10 Mega o 100 Mega/20 Mega). Prevede sempre incluso nel prezzo la fornitura di un apparato (router WiFi).

Per maggiori informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

08/04/2014 Microsoft Office 2003 - Il supporto sta per terminare

Il supporto per i prodotti Office 2003 terminerà l'8 aprile 2014.

Dopo questa data, per i prodotti Office 2003 non sarà più possibile ricevere quanto segue:

  • Supporto assistito
  • Aggiornamenti dei contenuti online
  • Aggiornamenti del software da Microsoft Update

Gli aggiornamenti comprendono aggiornamenti sulla sicurezza per consentire la protezione del PC da virus, spyware e altro software dannoso, in grado di appropriarsi di informazioni riservate.

Dopo questa data sarà ancora possibile avviare ed eseguire Office 2003, ma potrebbe essere necessario eseguire l'aggiornamento a una versione più recente di Office per continuare a ricevere supporto e aggiornamenti.

Altre informazioni sul ciclo di vita del supporto

Per ulteriori informazioni sul ciclo di vita del supporto per queste versioni di Office, visitare la pagina Web relativa al ciclo di vita del supporto Microsoft.

I commerciali di MoVeTel sono a tua disposizione, chiamaci allo 031 750183.

08/04/2014 Microsoft Windows XP - Il supporto sta per terminare

Se hai Windows XP, a partire dall'8 aprile 2014, il tuo PC non riceverà più gli aggiornamenti automatici e gratuiti che servono a proteggerlo e potrebbe diventare vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus

Cosa significa "fine del supporto" per Windows XP?

Microsoft ha fornito supporto per Windows XP negli ultimi 12 anni. Ora è però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.

Di conseguenza, dopo l'8 aprile 2014 il supporto tecnico per Windows XP non sarà più disponibile, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che ti aiutano a proteggere il tuo PC. Sempre a partire da questa data, Microsoft non consentirà più neanche il download di Microsoft Security Essentials su Windows XP. (Importante: se Microsoft Security Essentials è già installato sul tuo PC, continuerai a ricevere gli aggiornamenti per le signature anti-malware per un periodo limitato; questo non garantisce che il tuo computer sarà sicuro, perché Microsoft non fornirà più aggiornamenti di sicurezza per proteggere il sistema operativo Windows XP)

Se continui a usare Windows XP una volta terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.

Questo cosa comporta?

Rischi per la sicurezza
Senza gli aggiornamenti, il tuo PC è esposto ad attacchi esterni che possono provocare interruzioni del funzionamento e anche perdita o furto delle tue informazioni. Anche in presenza di un programma antivirus o di un browser aggiornati, i rischi non sono esclusi.
Problemi con hardware e software
La mancanza di nuovi aggiornamenti per Windows XP e Office 2003 farà sì che la maggior parte dei fornitori di software e hardware non supporterà più i prodotti su Windows XP: i tuoi dispositivi e le tue applicazioni, quindi, diventeranno presto obsoleti.
Impossibilità di supporto
I probabili problemi di funzionamento che, in assenza di aggiornamenti, dovessero verificarsi, non potranno nemmeno trovare una soluzione presso il nostro supporto tecnico, visto che anche questo servizio per Windows XP sarà disattivato.

Come posso proteggere il mio PC?

Due sono le possibili opzioni per proteggere il PC una volta terminato il supporto:

Aggiorna il tuo PC

Sono pochissimi i vecchi computer in grado di eseguire Windows 8.1, che è la versione più recente di Windows. Ti consigliamo di scaricare ed eseguire Assistente aggiornamento Windows per controllare se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema previsti per Windows 8.1. Se li soddisfa, non esitare a contattarci per richiederci un preventivo per poter aggiornare il tuo PC. Per informazioni più dettagliate, leggi le domande frequenti.

Acquista un nuovo PC

Se il tuo attuale PC non è in grado di eseguire Windows 8.1, è il caso di valutare l'acquisto di un nuovo computer. Dai un'occhiata alla gamma dei nostri nuovi PC. Oltre a essere più potenti, leggeri ed eleganti che mai, hanno un prezzo medio considerevolmente più basso rispetto a quello dei comuni PC di dieci anni fa.

I commerciali di MoVeTel sono a tua disposizione, chiamaci allo 031 750183.